APPROVATO ALL’UNANIMITÀ IL BILANCIO 2021
L’assemblea degli Azionisti convocata per oggi, 28 Aprile 2022 alle ore 14,30 presso il Palazzo della Provincia di Asti, ha approvato all’unanimità il Bilancio di Esercizio 2021. L’utile di 89.308€ è stato destinato a riserva in azienda. Gli ingenti lavori realizzati (per oltre 20 milioni di investimenti nel 2021) hanno condizionato l’operatività degli impianti, in particolare quello di Valorizzazione delle raccolte differenziate, che non hanno potuto operare a pieno regime.
L’impianto di digestione anaerobica di San Damiano ha iniziato a lavorare recuperando quasi 40.000 tonnellate di rifiuti organici nel 2021 (a pieno regime può arrivare a 90.000 t) mostrando le potenzialità del sistema impiantistico di GAIA quando sarà completamente in funzione.
Il dettaglio dei risultati ambientali, sociali ed economici di GAIA è rendicontato nel Bilancio di Sostenibilità presentato all’Assemblea che verrà pubblicato sul sito nei prossimi giorni. Oltre al documento è stato realizzato dall’Ufficio Comunicazione interno all’azienda anche un video per rendere più fruibili agli stakeholder i risultati raggiunti da GAIA.