Gli stakeholder di GAIA



Per essere sempre aggiornato sulle novità di GAIA (modifiche orari ecostazioni, eventi, pubblicazioni…) puoi seguirci su LinkedinInstagram e scaricare l’App Eco GAIA, disponibile gratuitamente sugli store Google Play e Apple!


GAIA tiene in considerazione le esigenze e le aspettative di tutti i portatori di interesse (stakeholder) poichè un approccio gestionale improntato alla responsabilità sociale d’impresa e alla sostenibilità richiede di considerare tutte le aspettative legittime delle varie categorie di stakeholder, bilanciandole e integrandole nelle strategie aziendali.

La modalità di dialogo che l’azienda attiva con gli stakeholder trae spunto spunto dalle attività concrete che si svolgono sul territorio e dagli sviluppi industriali di GAIA , con l’obiettivo di incidere nei progetti che già esistono. Per ogni categoria individuata, ogni anno vengono identificati:

  • composizione e presenza di obiettivi di particolare interesse
  • temi sentiti come prioritari
  • attività di ascolto, dialogo e consultazione realizzate nell’anno

Le attività sono progettate dall’Ufficio Comunicazione con un piano di coinvolgimento degli stakeholder approvato dall’AD e monitorate durante l’anno con un indicatore di sistema per misurare il grado di svolgimento delle azioni. La programmazione è sempre passibile di modifiche per conservare il legame con la realtà così da mantenere proattivo il canale comunicativo con gli stakeholders.

 

Le iniziative di dialogo

 

Per ciascuno stakeholder sono stati studiati le modalità e gli strumenti più idonei per strutturare un processo di coinvolgimento. GAIA gestisce attivamente i rapporti con tutti i suoi stakeholder seguendo principi quali – inclusività, trasparenza, equità e sensibilità su aspetti etici, ambientali e sociali – e ha provveduto ad instaurare un dialogo continuo con essi.

L’ elenco delle azioni svolte nel 2022 da GAIA per ogni tipologia di stakeholder è disponibile nella sezione “Allegati” di questa pagina.

Gli stakeholders di GAIA