GIOVEDI’ 23 OTTOBRE: GAIA PARTECIPA AD ASTI SI’CURA
Dal 20 al 25 ottobre si celebra in tutta Europa la Settimana per la sicurezza e la salute sul lavoro, un’occasione per promuovere la cultura della prevenzione a cominciare dai settori a maggior rischio di incidenti o complicanze per la salute, promossa da EU-OSHA – Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro. L’edizione 2025 conclude la campagna triennale dedicata al tema “Ambienti di lavoro sani e sicuri. Salute e sicurezza sul lavoro nell’era digitale”, che pone l’attenzione sulle opportunità e le sfide della trasformazione digitale.
GAIA partecipa all’iniziativa, con i suoi tecnici ed esperti, prendendo parte all’intenso programma di eventi “Asti Si’Cura” : progetto dedicato alla sensibilizzazione dei cittadini, promosso dalla Prefettura di Asti nell’ambito dell’Osservatorio provinciale per il Monitoraggio degli infortuni sul lavoro e la sicurezza dei lavoratori (l’elenco completo delle iniziativa è disponibile qui ).
GAIA metterà a disposizione il Polo Trattamento Rifiuti di Asti – giovedì 23 ottobre dalle 9 alle 11 – per una visita guidata a cui parteciperanno il prefetto Claudio Ventrice e la responsabile della sede di Asti dell’INAIL Dott.sa Irene Berti, oltre che una sezione Istituto Tecnico Industriale Statale Alessandro Artom, in cui verranno illustrate le attività dell’impianto, con particolare attenzione al settore SPP dell’azienda.