GAIA PARTNER DELLA 7 EDIZIONE DI PULIAMO INSIEME 2025



GAIA Informa che anche quest’anno è partner dell’iniziativa “Puliamo Insieme!”, realizzata dalla Provincia di Asti e che prenderà il via il 5-6 aprile 2025, grazie alla partecipazione di 81 comuni dell’astigiano.

Si stima una presenza di circa 4.000 volontari, studenti e associazioni che si uniranno per restituire decoro ai territori e promuovere una cultura di rispetto per l’ambiente attraverso un’azione concreta: la raccolta dei rifiuti abbandonati.

Per coinvolgere ulteriormente i ragazzi della Provincia di Asti, l’edizione 2025 prevede un concorso creativo riservato ai partecipanti di età compresa tra gli 8 e i 17 anni. I giovani potranno presentare un disegno o un elaborato digitale per il nuovo logo del progetto, che verrà utilizzato nelle future campagne di sensibilizzazione.

Gli elaborati dovranno essere inviati in formato digitale all’indirizzo ambiente@provincia.asti.it entro la mezzanotte del 20 aprile 2025. I lavori saranno caricati su una piattaforma online per la votazione pubblica dal 25 aprile al 5 maggio. I 10 più votati verranno poi esaminati da una giuria tecnica, che selezionerà i tre migliori.

I vincitori riceveranno un premio speciale: un soggiorno presso lo short-camp di Roccaverano dal 19 al 21 giugno 2025. La premiazione avverrà il 10 maggio durante una visita guidata gratuita al Polo Trattamento Rifiuti di GALA SpA ad Asti, aperta a tutti i partecipanti al concorso.

Maggiori informazioni sono disponibili qui: https://www.provincia.asti.it/index.php/it/page/puliamo-insieme



torna all'elenco