GAIA AI MUSEI REALI NELLA MOSTRA “FOCUS ON FUTURE”



GAIA è stata scelta dal fotografo torinese Antonio La Grotta per partecipare alla mostra “FOCUS ON FUTURE – 14 FOTOGRAFI PER L’AGENDA ONU 2030” allestita ai Musei Reali di Torino dal 21 ottobre 2022 al 19 febbraio 2023. La mostra illustra i valori dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, in un inedito viaggio fotografico dedicato alle situazioni di fragilità del nostro pianeta.

 

Per GAIA è un onore partecipare a un’esposizione che persegue i valori dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale. I tre scatti di La Grotta riproducono gli impianti di GAIA: il polo trattamento rifiuti di Asti, l’impianto di compostaggio e digestione anaerobica a San Damiano d’Asti e la discarica per rifiuti non pericolosi a Cerro Tanaro. Per il Presidente di GAIA, Giancarlo Vanzino, “il lavoro di un’azienda come la nostra funziona con efficienza solo se è in stretta collaborazione con le azioni dei cittadini e se guardiamo nella stessa direzione. Poter comunicare all’opinione pubblica l’obiettivo della sostenibilità attraverso le foto dei nostri impianti è per noi un traguardo importante”.

 

Allestita nelle Sale Chiablese, rimarrà aperta dal 21 ottobre 2022 al 19 febbraio 2023, dal martedì alla domenica in orario 10-19 (chiusura biglietteria ore 18) e fa parte dei progetti strategici che i Musei Reali dedicano all’Agenda ONU 2030 (www. museireali.beniculturali.it – tel. 011.195.60.449 – info.torino@coopculture.it )

 

Per informazioni cliccare qui



torna all'elenco