GAIA ADERISCE ALL’INTERNATIONAL COMPOST AWARENESS WEEK 2021



Dal 2 al 8 maggio coordinata per l’Italia dal CIC (Consorzio Italiano Compostatori)

 

Anche quest’anno Gaia partecipa alla settimana mondiale del compost, che si concluderà sabato 8 maggio. L’ICAW (acronimo che identifica questo appuntamento interazionale per la consapevolezza del compost) vedrà l’azienda astigiana impegnata in sette giorni di distribuzione gratuita dell’ammendante prodotto all’impianto in Borgata Martinetta a San Damiano d’Asti.

 

ICAW è un appuntamento che si svolge ininterrottamente dalla prima edizione tenutasi in Canada nel 1995.

Con la produzione di compost dal 2003, GAIA ha contribuito a far crescere la sensibilità degli astigiani verso un ammendante che ha dovuto superare l’iniziale diffidenza degli agricoltori, derivando dalla lavorazione di rifiuti. Anche per questo motivo fin da subito è stata richiesta la certificazione di qualità che da oltre 15 anni accompagna il compost distribuito da GAIA.

 

Le indicazioni di utilizzo sono sul sito nella sezione “Servizi – Vendita Kompost” e chi in questi anni lo ha adoperato è tornato a riprenderlo. Occorre attrezzarsi con appositi mezzi di trasporto in quanto il Kompost di GAIA viene consegnato sfuso, caricato sui rimorchi direttamente dagli operatori in impianto.

 

Per ulteriori informazioni e concordare il ritiro contattare l’impianto di compostaggio di GAIA al numero 0141-977. 408 o scrivere a info@gaia.at.it



torna all'elenco