CARTASTORIE, SUCCESSO PER GAIA E COMUNE



Pubblico al Lumiére
Erano 600 gli allievi delle scuole astigiane che mercoledì hanno gremito il Salone del Cinema Lumiére per la chiusura del tour autunnale di Cartastorie, lo spettacolo teatrale di Comieco – Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica: 170 delle 3^ medie della Brofferio e 430 delle 1^ e 2^ del Liceo Vercelli, sono stati guidati alla scoperta della filiera del riciclo di carta e cartone.
Luca Pagliari, giornalista e conduttore della mattinata, ha guidato a comprendere come la tutela dell’ambiente sia anche il rispetto di noi stessi, del futuro dell’umanità. Di importante lezione, ha parlato l’Amministratore Delegato di GAIA Spa Flaviano Fracaro, che ha sostenuto come “la nostra azienda è da sempre attenta alla sensibilizzazione dei cittadini, specie i più giovani – ha indicato – sui temi fondamentali della sostenibilità ambientale e del valore delle buone pratiche quotidiane, riducendo gli sprechi”. E sul tema della mattinata ha sottolineato che “ci stiamo impegnando per migliorare la qualità della raccolta differenziata di carta e cartone, come pure delle altre tipologie di rifiuti raccolti, e iniziative come questa rappresentano un contributo prezioso”.
L’incontro è stato possibile grazie alla collaborazione trail Comune di Asti e GAIA Spa, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.



torna all'elenco