PAPER WEEK CHALLENGE: Asti aderisce con il sostegno di GAIA

Dal 4 al 10 Aprile sfida a suon di quiz organizzata da COMIECO sul riciclo della carta per premiare il più preparato

C’è anche GAIA insieme al Comune di Asti nella seconda edizione di Paper Week Challenge organizzata da COMIECO. L’appuntamento si terrà dal 4 al 10 aprile con l’obiettivo di sensibilizzare e informare sulla raccolta differenziata e il riciclo della carta.

Un appuntamento con i Comuni protagonisti – rappresentati da squadre di cittadini – pronti a contendersi lo scettro di “miglior riciclatore” dimostrando la propria preparazione anche sulle regole che garantiscono la qualità della raccolta differenziata di carta e cartone. Un progetto totalmente digitale, al passo coi tempi per sensibilizzare e fare educazione ambientale.

Un’attività “formativa” in cui il riciclo della carta si trasforma in un vero e proprio gioco, al quale è bello partecipare ma anche vincere per guadagnarsi i premi in palio (buoni di 100€ da spendere online).

Al gioco possono partecipare singoli cittadini, famiglie, gruppi di volontariato, Associazioni, Scuole.

In lizza, oltre ad Asti, ci sono i Comuni di Aosta, Bergamo, Brescia, Bussolengo , Campobasso, Carbonia, Catanzaro, Como, Cuneo, Imperia, Livorno, Macerata, Massafra (TA), Modugno (BA), Monopoli, Olbia, Perugia, Treviso, Varese, Villafranca, Viterbo.

L’iniziativa si inserisce nella consolidata collaborazione tra GAIA e il Consorzio nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base di cellulosa, ma a livello nazionale coinvolge anche Federazione Carta e Grafica, Assocarta, Assografici e Unirima, ed ha il patrocinio del Ministero per la Transizione Ecologica.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito di COMIECO all’indirizzo https://www.comieco.org/paper-week-challenge-2022/

Comunicato stampa 03/2022

Asti, 31/03/2022