L’ECOSTAZIONE DI GAIA A VILLANOVA CAMBIA ORARIO



Da giovedì 8 Marzo aumentano il numero di giorni di apertura per conferire i rifiuti

L’Ecostazione di GAIA a Villanova è al servizio dei Comuni di Cellarengo, Ferrere, Dusino San Michele, San Paolo Solbrito, Valfenera, Villanova d’Asti. Agli attuali orari di apertura (LUNEDÌ dalle 14 alle 17, MERCOLEDÌ dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, VENERDÌ dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17e SABATO dalle 14 alle 17) si aggiunge anche il GIOVEDÌ dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.

L’area attrezzata è utilizzata soprattutto per i rifiuti che non sono intercettati dalle normali raccolte differenziate. I privati cittadini, oltre alle macerie edili, possono conferire gratuitamente:

  • carta, plastica, vetro, lattine, toner, indumenti, oli vegetali, ingombranti (mobili e arredi, materassi…);
  • apparecchiature elettriche ed elettroniche (i RAEE) come frigoriferi, televisori, materiale informatico, piccoli e grandi elettrodomestici, lampade fluorescenti, neon…
  • materiali provenienti da operazioni “fai da te” su veicoli (olio a motore, batterie, pneumatici).

Per accedere all’Ecostazione occorre:

  • presentarsi con un documento di identità e/o il bollettino di pagamento della Tassa rifiuti, per verificare di avere diritto al conferimento;
  • rispettare le indicazioni dell’operatore, anche nel caso di rifiuti che non si possono accettare (es. lastre di amianto, lana di roccia, catramina…)

Le imprese che vogliono conferire rifiuti “assimilati agli urbani” devono informarsi presso il Comune di appartenenza o agli uffici di GAIA (0141.476.703) per stipulare apposita convenzione. Per ulteriori info: www.gaia.at.it.

 

Comunicato stampa 04/2018
Asti, 9 marzo 2018
prot. n. 2018-02752



torna all'elenco