CAPITAN ACCIAIO PREMIERÀ GAIA PER IL CORRETTO RICICLO DEGLI IMBALLAGGI FERROSI



Per tre giorni Asti ospiterà Capitan Acciaio, supereroe di Ricrea, per premiare GAIA spa e il suo impegno a migliorare nella raccolta degli imballaggi in acciaio avviati al riciclo
La cerimonia di consegna del riconoscimento si terrà lunedì 20 maggio alle 11 in piazza Libertà. A rappresentare GAIA ci sarà il presidente ing. Luigi Visconti.

È la prima tappa della terza edizione del tour che vede il testimonial del riciclo delle lattine in acciaio viaggiare attraverso la penisola. Dalle 8 alle 20, nell’area allestita da RICREA il personale presente darà agli interessati informazioni sugli imballaggi in acciaio, sulla raccolta differenziata e sul riciclo di questo prezioso materiale. Saranno proposte attività ludico ricreative incentrate sul riuso degli imballaggi per i bambini e le loro famiglie come ad esempio “RICREA il tuo giocattolo”, in cui bambini e ragazzi potranno realizzare un proprio robottino attraverso il riuso creativo degli imballaggi in acciaio.
In provincia di Asti gli imballaggi di acciaio si raccolgono insieme agli imballaggi in alluminio e a quelli in plastica, la cosiddetta raccolta multimateriale; sarà l’impianto di Valorizzazione di GAIA, ad Asti, a separare i materiali per indirizzarli al corretto recupero.



torna all'elenco