Clienti e Fornitori



CLIENTI

 

L’attenzione alla qualità del servizio che GAIA rivolge ai Comuni Soci e ai clienti terzi è alta e costante.Gli alti livelli di servizio raggiunti sono confermati dall’analisi dei dati 2015-2017 in cui emerge un trend positivo che vede valori costanti dei ricavi di vendite e prestazioni. In particolare, inoltre, i dati rivelano un aumento di oltre 15% dei ricavi CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi), di cui il provento nel 2017 derivato dal recupero della plastica è pari a oltre 3.300.000 euro e quello della carta a quasi 600.000 euro.

 

Ricavi CONAI del 2017

 

FORNITORI

 

La qualità e la scelta dei fornitori è regolata con standard generali e specifici della normativa in materia di appalti pubblici, con particolare attenzione ai temi dell’occupazione, della legalità, delle pari opportunità e ovviamente a tutti gli aspetti di salute e sicurezza. Per quanto è possibile e ammesso dalla normativa di riferimento, GAIA privilegia fornitori locali aventi sede nella Provincia di Asti al fine di creare un rapporto diretto e di reciproco beneficio, su tutti i piani sia in ambito economico, sia ambientale che sociale e, a partà di condizioni, privilegia fornitori certificati. Tutti i fornitori sono inoltre oggetto di valutazione periodica, secondo quanto previsto dalle procedure per la gestione della qualità, delle criticità ambientali e dei principi della responsabilità sociale (SA8000). In particolare ogni anno, una selezione di fornitori valutati “critici” sotto il profilo del rischio della responsabilità sociale, sono coinvolti in un’indagine volta al coinvolgimento degli stessi.

 

Distribuzione geografica dei fornitori