Il senso di responsabilità che GAIA si assume nel perseguire gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 si traduce nell’individuazione degli stakeholder e il loro coinvolgimento, attraverso canali di ascolto dedicati e specifiche attività di comunicazione. Inoltre per GAIA è indispensabile confrontarsi con gli stakeholder e identificare gli argomenti fondamentali da rendicontare e sui quali lavorare con maggiore attenzione nello sviluppo del piano di sostenibilità.
I criteri che hanno guidato lo stakeholder engagement sono trasparenza, integrità e inclusività verso tutti coloro che sono direttamente o indirettamente impattati dalle attività economiche dell’azienda. In questo modo, il Comitato di Sostenibilità ha identificato – tra i molteplici attori che ruotano attorno all’azienda – sette categorie di interlocutori, con i quali vengono intrattenuti maggiori rapporti e che sono più influenzati dalle attività di sostenibilità svolte dall’azienda.
Per essere sempre aggiornato sulle novità di GAIA (modifiche orari ecostazioni, eventi, pubblicazioni…) puoi seguirci su Linkedin, Instagram e scaricare l’App Eco GAIA, disponibile gratuitamente sugli store Google Play e Apple!