TEMPESTIVAMENTE DOMATO L’INCENDIO IN DISCARICA A CERRO TANARO



Nessuna conseguenza per l’ambiente né per l’invaso grazie all’intervento del personale di GAIA e dei VVFF

 

Ieri sera, lunedì 22 settembre 2025, si è innescato un incendio sul lato sud-est della discarica per rifiuti non pericolosi a Cerro Tanaro. In seguito alla segnalazione è subito scattata la catena di intervento di GAIA che con proprio personale ha immediatamente circoscritto l’evento e domato l’incendio. All’arrivo dei Vigili del fuoco tempestivamente accorsi, si è proceduto a soffocare i piccoli focolai residui sino alla messa in sicurezza della zona avvenuta verso le 21,30.

L’area è rimasta sotto osservazione tutta la notte; l’ARPA arrivata sul posto per verificare la situazione ha effettuato le opportune misurazioni senza rilevare valori diversi da quelli compatibili con l’area oggetto dell’intervento.

Un ringraziamento speciale ai dipendenti di GAIA e ai Vigili del fuoco che sono intervenuti con grande professionalità ed efficacia. La formazione e l’addestramento continuo” prosegue l’Amministratore Delegato di GAIA Ing. Flaviano Fracaroportano frutti nei momenti critici che sono sempre possibili, nonostante l’estrema attenzione che si pone a tutti i processi aziendali, in particolare quelli che coinvolgono le matrici ambientali”.

L’attività dell’impianto è ripresa regolarmente da questa mattina.

 

Comunicato stampa 11/2025

Asti, 23/09/2025

Prot. n. 2025-07807

 



torna all'elenco